glug: sudoers

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Gio 27 Ott 2005 17:30:11 CEST

Il giorno gio, 27/10/2005 alle 17.20 +0200, hardrain@tiscali.it ha
scritto:

> Ciao,
>
> dopo l'installazione di Ubuntu ho il problema dell'altra volta.... non sono
> tra i sudoers e non so cosa devo editare per aggiungermi.
> Qualche tempo fa sc con quattro pestate di tasti mi ha riaggiustato i sudoers,
> solo che non ricordo cosa ha fatto...
>
> ciao e grazie
>
> raffaello

> TISCALI ADSL
> Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone
> Telecom a partire da 19,95 Euro/mese.
> Attivala subito, I PRIMI DUE MESI SONO GRATIS! CLICCA QUI:
> [...]

Ciao, prova ad editare il file /etc/sudoers come root (se hai ubuntu usa
il comando: "sudo vi /etc/sudoers"), ricorda che con vi (editor molto
potente) devi schiacciare il pulsante "ins" per inserire cose nuove sul
file, "esc" per uscire dalla modalità di editing e " :wq! " se intendi
salvare cị che hai modificato nel file con uscita relativa dall'editor
vi stesso. SE qualcuno vuole correggermi lo faccia, io sono alle prime
armi.... Spero d'averti aiutato.

A presto.