glug: acer aspire 1652 wlmi : primo resoconto

Stefano Costa stefano.costa@iosa.it
Ven 28 Ott 2005 21:52:33 CEST

Il giorno ven, 28/10/2005 alle 16.01 +0200, Stefano Canepa ha scritto:

> Questo non è vero. Ubunto la riconosce all'avvio dell'installazione
> (almeno fino alla 5.04 faceva così) e nel caso esiste il modulo
> ipw<qualcosa>.

Sì, è vero, l'ha riconosciuta al momento dell'installazione. Il mio "il
wi-fi non funziona" è molto generico e voleva più che altro dire: ho
provato a connettermi alla rete wifi e non ci sono riuscito alla
prima :) Con Ubuntu ci si abitua troppo all'out-of-the-box...

> ACPI disabilitato all'avvio dell'installazione è una cosa all'avvio
> della macchina è un'altra. Prova con GRUB a far partire senza acpi=off

Ho provato subito, ma ottengo un blocco del tutto analogo a quello che
si verificava in fase di installazione. Cosa altro posso provare?

> Anche qui probabilmente non ha trovato il modulo giusto. lspci è tuo
> amico.

Proverò e vi saprò dire.

> gnome non trova la rete fino a quando non carichi il modulo, network
> manager non è un mago ma solo un frontend che nel caso di Debian et
> similia scrive il file /etc/network/interfaces.

EHm... in effetti si lamentava a buon diritto. Inavvertitamente ho
modificato l'hostname e non riuscivo nemmeno a fare sudo per modificare
il file, visto che non trovava l'host. Santa Klaus Knopper in questo
caso mi è stato utile :)

Grazie

steko