glug: Terminali

AG ga@agdp.de
Dom 30 Ott 2005 15:29:48 CET

Ai miei tempi, i 'mainframes' avevano tutti tanti beli 'terminali
stupidi' (dumb terminal), cioé un monitor ed una tastiera, in ogni angolo
dell'edificio, e tramite quelli ci si poteva 'attaccare' al compuer
centrale.

Poi arrivò il giorno  in cui questi 'terminali' costavano più di un PC con
monitor, tastiera e hard disk, e allora scomparvero dalla circolazione.

Ma a me piacerebbe tanto oggi, avere solo un server linux in una stanza, e
tanti 'terminali stupidi' sparsi per la casa, senza disco fisso, senza
peripherals, solo con schermo, tastiera e mouse.

Esiste questa possibilità ? Cioè esiste sul mercate un 'qualcosa' che mi
permetta di avere solo schermo, tastiera e mouse, e collegarmi alla
'mainframe linux', senza dovermi costruire ogni volta un 'PC indipendente',
con disco fisso e rotture di palle varie per installare il sistema ??

Ciao.
John.

PS - se dovessi capitare a Genova, mi piacerebbe incontrarvi. Dove vi
riunite 'regolarmente' e in quale giorno ? In corso Torino ?
(Io abitavo tanti anni fa in corso Torino, al 28. Vicino c'era il Bar
Astoria. Esiste ancora ?)