glug: Installazione di Linux Debian "Sarge"

Alberto Zeni alberto.zeni@fastwebnet.it
Dom 4 Set 2005 21:41:28 CEST

Salve,
Ho installato Debian Sarge nel PC. L'installazione è andata a buon fine,
ma pur disponendo dei primi 3 CD di Sarge mi sembra che quanto
installato si limiti al sistema base del 1° CD (schermo nero e bash).
Ho, in effetti, quando mi è stato richiesto dall'installer, inserito i 2
successivi CD che sono stati letti ma non è poi effettivamente comparsa
una finestra di dialogo dalla quale scegliere cosa usare per
l'installazione dei pacchetti (tasksel, dselect, ecc.) e quindi
procedere (ho senz'altro sbagliato qualcosa, ma non so cosa).
A questo punto sono un pò "impantanato". Vorrei procedere con una
installazione tipo "desktop" con interfaccia grafica KDE. C'è un modo
rapido per fare ciò?
Inoltre vorrei sapere se è possibile stampare la lunga videata che
appare all'avvio di Linux (c'è un file LOG ?).
Grato se vorrete darmi una mano al riguardo.
Cordiali Saluti,
Alberto Zeni