glug: Installazione di Linux Debian "Sarge"

Stefano Canepa sc@linux.it
Lun 5 Set 2005 12:10:27 CEST

Il giorno dom, 04/09/2005 alle 21.41 +0200, Alberto Zeni ha scritto:
> [...]
> installato si limiti al sistema base del 1° CD (schermo nero e bash).
> Ho, in effetti, quando mi è stato richiesto dall'installer, inserito i 2
> successivi CD che sono stati letti ma non è poi effettivamente comparsa
> una finestra di dialogo dalla quale scegliere cosa usare per
> l'installazione dei pacchetti (tasksel, dselect, ecc.) e quindi
> procedere (ho senz'altro sbagliato qualcosa, ma non so cosa).
> A questo punto sono un pò "impantanato". Vorrei procedere con una
> installazione tipo "desktop" con interfaccia grafica KDE. C'è un modo

La tua Debian avvia in modo testo? Se si allora devi semplicemente
entrare come root, digitare aptitude e poi seguire le istruzioni che
troverai a video. Dovrebbe esserci un task (dovrebbero essere in fondo)
di nome kde ma e qui sottolineo il condizionale, probabilmente devi
prima installare X.

> Inoltre vorrei sapere se è possibile stampare la lunga videata che
> appare all'avvio di Linux (c'è un file LOG ?).

Il log è in /var/log e si chiama messagges se vuoi un'ulteriore log
cerca bootlogd.

Ciao
Stefano