glug: collegamento portatile-fisso

Cristiano Nattero tuor78@tiscalinet.it
Lun 19 Set 2005 14:39:22 CEST

emi ha scritto:
> ciao a tutti..
> come da oggetto devo scambiare i dati da un pc portatile (con ubuntu) e
> un fisso (con knoppix installata)sono collegati entrambe a quello
> scatolino che mette fastweb, qualcuno mi suggeriva di sfruttarlo, quale
> è il modo più semplice?

   Provato con scp? Copia i file da un host all'altro facendoli passare
criptati.

Ti servono gli indirizzi ip di entrambi i computer:
$ /sbin/ifconfig
da entrambi per saperli (eventualmente da root se non hai i permessi)

$ scp [[utente@]host1:]file1 [[user@]host2:]file2

...la cosa fastidiosa è che ti chiede la password ogni volta. In
alternativa Takke ha messo sul wiki un piccolo howto per reti domestiche
 con le istruzioni per risolvere una volta per tutte questi ed altri
problemi (avevo iniziato a seguirlo ma poi non ho mai avuto il tempo di
andare fino in fondo).

Cri