Problema con Ubuntu: risolto

lorenzo.cervetti@tin.it lorenzo.cervetti@tin.it
Mer 12 Apr 2006 10:54:42 CEST

Ho trovato la soluzione sul forum di ubuntu-it e la riporto,
lievemente corretta
casomai potesse servire ad altri niubbi come me:

necessario utilizzare vi e modificare il file /etc/hotplug/pci.rc

-
accendi il pc
- quando esce il boot loader, non avviare ubuntu, ma
modifica le impostazioni premendo 'e'
- spostati sulla seconda voce
(quella SOTTO a root) e premi nuovamente la lettera 'e'
- edita il
comando di grub sostituendo "ro" (read only) con "rw" (read and write)
e aggiungendo in fondo "init=/bin/sh" e dai enter per tornare al menu
precedente
- premi 'b' e si avvia una shell
- scrivi:    vi
/etc/hotplug/pci.rc
- commenta tutte le linee (2) che contengono ./pci.
agent (il commento si fa con # all'inizio della linea)*
- salva ed
esci, quindi riavvia (per uscire da vi, scrivi   :wq + invio)

* (in
caso i caratteri della tastiera non vengono riconosciuti correttamente,
il cancelletto si può fare con alt+35 in caso non funzioni alt gr+ à, i
" : " potete farli premendo maiusc+ò )

Se stasera ci siete se riesco
un passo lo faccio lo stesso, ma mi sembra che recentemente non ci
siete
sempre e non so se lo decidete all'ultimo oppure se
l'appuntamento non è più settimanale ma con
frequenza minore.

Ciao

Lorenzo