Caratteri accentati e MySQL vari

Franco Traversaro belinde@aliceposta.it
Sab 15 Apr 2006 16:00:44 CEST

Ho un problema da beota. Avendo dovuto fare un trasferimento più che celere
di database di versioni differenti tra due server differenti e non avendo
potuto leggermi bene la documentazione relativa (mea culpa, mea maxima culpa)
mi sono ritrovato con tutti i caratteri accentati trasformati in coppie di
caratteri a caso, ma secondo una logica: "ù", per esempio, è diventato una A
maiuscola con tilde ed un 1 ad esponente... Se solo potessi rifarei
l'esportazione, ma i nuovi database sono già stati utilizzati ed aggiornati
(ho un wikimedia, un phpbb e un mambo... tutti e tre abbastanza trafficati) e
quindi questa strada non è percorribile. In teoria vorrei un qualche comando
che mi sostituisca le sequenze che ho riconosciuto con le relative lettere, o
forse esiste qualcosa di meglio?

Grazie a tutti!
             Franco

--
Tanto più estendo l'isola della mia conoscenza,
quanto più scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.