Caratteri accentati e MySQL vari

Franco Traversaro belinde@aliceposta.it
Lun 17 Apr 2006 16:03:41 CEST

Alle 08:18, lunedì 17 aprile 2006, ad Lunam Jovem ha scritto:
> Fammi sapere quando sei pronto che ti invio i due files.

Mi è venuto in mente che forse, se l'assenza di mbstring infastidisce
phpmyadmin, potrebbe dare dei problemi anche a tutti gli altri scripts... e
nella patetica speranza che basti questo a far andare magicamente tutto a
posto sto cercando di capire come installare 'sta benarda di libreria... e
non trovo un accidenti di modo. Ricordo che uso una Gentoo e la versione di
php correntemente installata è la 5.1.2. Non ho trovato cenno a USE
particolari, use.desc non mi dice nulla di utile e google non mi aiuta...
sembra quasi che il mondo viva tranquillamente senza mbstring...

A questo punto mi appello nuovamente al vostro buon cuore... qualcuno sa come
evitare quel malefico --disable-mbstring che mi campeggia nel phpinfo()?

Una volta appurato che si tratta di uno sforzo inutile mi accingerò alla
titanica opera coi tuoi provvidi scripts... 239 tabelle da ripassare...
mortacci a me e quando non leggo i manuali...

--
Tanto più estendo l'isola della mia conoscenza,
quanto più scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.