problema con GNOME

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mar 18 Apr 2006 11:13:08 CEST

Alle 10:43, martedì 18 aprile 2006, hai scritto:

> Caro Angelo, ho fatto dare un occhiata ad Andrea Takke i log, che meglio
> di me sa come "osservare", ma nulla di particolare pare esserci...
> tranne che Gnome non viene su.
beh senza nulla togliere a Takke, a volte la soluzione e lì altre volte
su cosa sta girando.

> Mi sapresti dire mica, sulla Ubuntu 5.10 dove trovo logs di
> siginficativo interesse?
Come tu ben sai, io sono un utente Mandriva, sembra difficile
trovarne uno nel nostro gruppo eppure ;)
Di solito i log sono tutti sotto /var/log
Uno significativo potrebbe essere
Xorg.N.log (N=0,...)
e poi message o syslog (dipende un po')
Io ho /var/log/kdm.log
Immagino che ci sia l'equivalente per gdm.

Inoltre che scheda grafica hai? se hai un nvidia o una ati
è possibile che i driver per xorg (non quelli proprietari)
abbiano qualche problema. A me nv inchioda spesso la macchina,
mentre nvidia raramente.

Un modo per verificare anche qualche problema è collegarsi alla
macchina via ssh digitare top e vedere cosa succhia risorse.
Probabilmente X.

E' possibile che tu debba controllare un parametro che io ho in
kdmrc che ti dice su che VT va l'output grafico per kdmrc è
ServerVTs=-7 (tty7 pary a ctrl-alt-f7)

Ciao
	Angelo