permessi a tutti

Franco Traversaro belinde@aliceposta.it
Mar 18 Apr 2006 19:52:00 CEST

Alle 17:58, martedì 18 aprile 2006, emi78@fastwebnet.it ha scritto:
> vorrei inserire file in un hd che ho montato  /media/hdc1
> l'hd è perfettamente riconosciuto ma non riesco a cambiare i permessi
> ho fatto:
> sudo chmod 777 -R /media/hdc1
> non mi da in risposta messaggi di errore... ma non sono cambiati i
> permessi. ciao

nell'fstab (/etc/fstab) controlla che nelle opzioni di montaggio ci sia la
parola chiave "user": man fstab ti toglierà ogni dubbio... A me aveva
funzionato. Alla peggio, essendo una vfat, hai anche a disposizione le
opzioni mask e dmask che impostano la maschera dei permessi: mask=111 e
dmask=000 imposteranno tutti i files ai permessi 666 e le directory a 777.

Spero di essere stato utile...
         Franco
--
Tanto più estendo l'isola della mia conoscenza,
quanto più scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.