permessi a tutti

Andrea Tacchetti takke@linux.it
Mer 19 Apr 2006 00:00:44 CEST

Per cortesia non bestemmiamo in lista.. ;)

> è formattato vfat

se vuoi montarlo con i permessi in lettura, scrittura ed esecuzione una
volta sola devi fare:

$ sudo mount -t vfat -o umask=3D0 /dev/quellochee` /media/faitu

Se la cosa deve essere permanente, aggiungi questa riga al tuo file
/etc/fstab:

/dev/quelloche` /media/faitu    vfat    umask=3D0               0
0

Ovviamente sostituisci "quellochee`" con il device in questione,
verosimilmente (almeno di dischi USB, SCSI o SATA) hdXY con X una
lettera e Y un numero e "faitu" con il tuo mountpoint.

Ti ricordo inoltre che vfat e` un ottimo compromesso per l'accesso ai
dati sia con Linux che con Win, ma pur sempre di compromesso si parla.

Ciao
        Takke