Repository totalamente offline

Stefano Costa steko@iosa.it
Ven 21 Apr 2006 13:48:56 CEST

Il giorno ven, 21/04/2006 alle 11.53 +0100, lorenzo.cervetti@tin.it ha
scritto:

> Ciao ho un computer staccato dalla rete, nč 56knč adsl,
>  dove ho
> installato Ubuntu Breezy dal cd shpping
> ovvero quelli distribuiti al
> Linux Day.
>
> Vorrei farmi un repository offline, ovvero vorrei
> scaricarmi i pacchetti che mi servono sulla chiavetta
> li porto a casa,
> li copio in una cartella stile
> /home/lorenzo/pacchetti e installo.

Soluzione molto poco elegante:
scarica il CD della Dapper Flight 6 e installati quella che tanto
funziona benissimo.
 In Dapper c'č GDebi, un programma che ti consente di installare i
file .deb con un procedimento molto RPM tipo clicca e installa. Lui
cerca in automatico le dipendenze e salvo casi particolari dovresti
riuscire a installare tutto senza problemi.

Altrimenti la soluzione elegante la trovi qui:
http://www.debian.org/doc/manuals/apt-howto/ch-basico.it.html#s-dpkg-scanpackages

Happy Ubuntu...

--
Stefano Costa