web browser problema

asettico asettico@rossomaltese.it
Ven 28 Apr 2006 18:57:24 CEST

Angelo Naselli ha scritto:
> wget. Ma non tutti i siti te lo permettono.

*wget vince sempre*... ;-) Basta usare le giuste precauzioni.
* -U <agent>
   Certi web server bloccano certi agent o addirittura bannano l'IP di
provenienza. Esperienza vissuta.
* -e robots=off
   Disabilita la RES (Robot Exclusion Standard). Usare con cautela, perché
si potrebbe finire in parti poco significative ai fini della riproduzione
off-line.
* -w <n>
   Aspetta n secondi tra una richiesta e l'altra.
   Certi web server controllano il tempo che passa tra 2 richieste
successive. Se sono troppo vicine, pensano non ci sia un umano.
* --random-wait
   Aspetta un tempo casuale tra 0 e 2n secondi.
   Vedi sopra.

Con questo si va _ovunque_. Provare x credere.

NON FATE CAXXATE!!! ;-)
Se un sito limita certe aree o non vuole che venga scaricato in locale, un
motivo ci sarà. Cerchiamo di rispettare la volontà del netadmin.

Happy wgetting! :-D
--
  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]