espressioni regolari su UPDATE in MySQL

Stefano Costa steko@iosa.it
Mar 15 Ago 2006 22:43:56 CEST

Il giorno mar, 15/08/2006 alle 10.13 +0200, ad Lunam Jovem ha scritto:
> Dunque, iniziamo con la causa del tuo problema: la codifica.

Grazie a Claudio e a Massimo, sulle codifiche ho cercato di leggere
molto, e in effetti da tempo ho optato per un utilizzo il più esteso
possibile di UTF-8, che mi pare la scelta più sensata. Lì il problema è
che c'erano tabelle in latin_swedish (create dall'installazione di
MediaWiki? non penso, il fatto è che in MySQL < 4.1 latin_swedish è la
codifica di default se ho capito bene) dentro un database con codifica
utf8. Facendo dump e poi importazione pensavo di essere a posto ma
evidentemente c'è stato qualche problema, appunto, con i caratteri non
ASCII.

> Per le espressioni regolari: forse ti conviene usare uno script php
> con preg_replace (che tra l'altro e'
> binary safe) perche' mi sembra che REGEXP di mysql non supporti un
> sacco di cose.

Sì, ho visto. Quando imparerò a usare le espressioni regolari userò uno
script PHP per fare questo genere di cose allora :)

> OT: l'hai ricevuta la mia mail di rispostaa quella che mi avevi
> mandato tu tempo fa? Perche' mi sono reso
> conto di avertela spedita con un indirizzo un po' "strano" e forse hai
> pensato fosse spam :o

Re:OT:  l'ho ricevuta ma sono sommerso di pregresso studio e quindi non
ho trovato tempo per risponderti come si deve. Comunque, riguardo
all'hosting, questo problema è un assaggio di quello che potresti
trovarti in casa! :P

Grazie a tutti,
Steko

E ora, passo al problema n° 2!