Disco non montato?

valtmari apiconsi@gmail.com
Mer 16 Ago 2006 19:35:16 CEST

Help!
 Il computer di mio figlio ha due dischi:
su uno c'č XP e sull'altro c'č ubuntu.
Io avevo staccato il disco con XP e avevo collegato solo uno, sul quale
ho installato ubuntu. Poi ho collegato tutti e due i dischi.
Ora il pc all'avvio parte con ubuntu.
Allora su console:
mkdir /mnt/windows

 Poi ho modificato /etc/fstab aggiungendo la riga:
  /dev/hda   /mnt/windows   vfat   defaults,auto,umask=000    0   2

 poi ho modificato /boot/grub/menu.lst e ho messo windows
 su hd0,0 e ubuntu su hd1,0

Ora all'avvio dopo il bios scrive che per andare sul grub bisogna
premere esc, altrimenti va direttamente su ubuntu.
Premendo esc va sulla schermata del grub, nella quale vede i due sistemi
operativi, perņ se si seleziona windows appare il messaggio:

Booting "Microsoft Windows XP Professional"
root (hd0,0)
	filesystem type is a xt2fs, partition type 8x83
	savedefault
	makeactive
	chainloader +1

Error 13: invalid or unsupported executable format

Press any key to continue...
e ritorna alla schermata del grub.