Disco non montato

valtmari apiconsi@gmail.com
Sab 19 Ago 2006 11:13:21 CEST

Vi aggiorno la situazione del computer di mio figlio.
Il pc aveva un solo disco su cui era installato XP. Io l'ho scollegato e
ho collegato un altro disco su cui ho installato ubuntu. Poi ho
collegato tutti e due gli HD, il disco di XP come hdb come slave,
quello con ubuntu come master.
A questo punto ho modificato menu.lst come mi ha consigliato Valerio e
ho messo ubuntu su hd0,0 e anche kernel ubuntu ricovery
mode e memtest su hd0,0. Invece Xp su hd1,0. Facendo il contrario non
partivano nessuno dei due. Così invece partiva ubuntu.

Poi avevo fatto:

/dev/hda1		Linux
/dev/hda2		Linux swap / Solaris

/dev/hdb1		7	HPFS/NTFS
/dev/hdb2		f	W95 Ext'd (LBA)
/dev/hdb5		b	W95/FAT 32

Però poi ho incasinato i piedini facendo dei tentativi. Alla fine li ho
rimessi come erano, il disco con ubuntu master, quello con XP slave
Ora, se disconnetto il disco con sopra ubuntu, XP parte.
Se riconnetto tutti e due i dischi oppure se connetto solo il disco con
ubuntu subito dopo il bios mi dà errore sul grub: error 17. E si blocca
lì. Come faccio?
saluti
valter