Porte 25/110 e connessione wireless

asettico asettico@rossomaltese.it
Dom 20 Ago 2006 12:30:39 CEST

Ciao a tutti.

Descrivo il contesto per cercare di focalizzare il problema.

Ho alcuni amici che condividono 2 appartamenti, situati esattamente uno
sopra l'altro. Da un po' ti tempo hanno deciso di dotarsi di accesso a
internet e, per condividerne le spese, in uno dei 2 appartamenti hanno
installato un access point, che fornisce segnale anche all'altro. Da
entrambe si riesce a navigare senza alcuna limitazione.

Il problema è il seguente: mentre da un appartamento riescono a scaricare e
spedire la posta, dall'altro non si riesce, perché il provider dice che non
accetta la connessione (mi pare che tale provider sia Virgilio, mentre non
ricordo quello col quale è stato stipulato il contratto della ADSL). Io
riesco ad accedere al mio POP, ma si tratta del dominio registrato da me.
Purtroppo, non ho esperienza con le connessioni wireless, per cui vi chiedo
se qualcuno non abbia dimenticato qualcosa (o, forse, molto più banalmente,
è il solito problema che alcuni provider limitino l'uso del POP3 se non da
una connessione autenticata da loro stessi?).

Grazie per qualsiasi consiglio.
--
  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]