GLUG-LD Comune di Genova

valtmari apiconsi@gmail.com
Lun 21 Ago 2006 18:21:21 CEST

<cut>

> CVD... Valter glielo spieghi tu come si configura il client di
> posta ?  :D
>
> Ciao
> TheWally

Ma non ci penso nemmeno :-)
salutoni
valter

vabbè, dai, ci provo.
devi andare sulla mail in posta in arrivo (senza aprirla) e ci clicchi
sopra col tasto destro -> crea filtro -> filtro su "Da" e ti si apre
una finestra nella quale imposti il From e ci metti (lì vicino)
glug@genova.linux.it.
Poi vai su cartelle locali -> nuova cartella e ci metti
glug@genova.linux.it
Così tutte le mail che ti arrivano da glug@genova.linux.it
vanno a finire lì.
Questa è una ficata che non c'entra niente col tuo problema.
Adesso apri la mail che ti è giunta da glug@genova.linux.it e clicca su
rispondi. All'estrema destra c'è un pulsantino con tre puntini.
Cliccalo: ti apparirà una finestra denominata selezione indirizzi. Da
rubrica indirizzi prendi l'indirizzo che ti interessa, in questo caso
glug@genova.linux.it e lo schiaffi su "seleziona indirizzi". La
selezioni col tasto destro e poi clicchi su "salva come lista di
distribuzione" -> immetti il solito nome e il gioco è fatto.
Così quando clicchi su rispondi, automaticamente nella casellina A
appare glug@genova.linux.it.
Però adesso se ho spiegato tutto bene senza sbagliare nulla voglio ....
voglio.... vediamo ...
voglio un attestato di stima imperitura da tutta la lista, oh la
miseria! :-)
Ah dimenticavo un piccolo particolare: tutto questo si fa con il client
di posta elettronica denominato Kmail. Per gli altri, che ne so?
altri salutoni
valter