problema con gcc

Stefano Ratto stefano.ratto@gmail.com
Gio 24 Ago 2006 15:26:42 CEST

On 8/24/06, lucadeluge <lucadeluge@libero.it> wrote:

> gcc da

> Il programma è mplayer e l'errore che mi da è questo ed esce al comando
> ./configure:
>
> checking for gcc... no
> checking for cc... no

Prova con il comando

gcc -v

In questo modo vedi se il sistema trova gcc. Se l'output NON è del tipo

 Reading specs from /usr/lib/gcc/i386-redhat-linux/3.4.4/specs
Configured with: ../configure --prefix=/usr --mandir=/usr/share/man
--infodir=/usr/share/info --enable-shared --enable-threads=posix
--disable-checking --with-system-zlib --enable-__cxa_atexit
--disable-libunwind-exceptions --enable-java-awt=gtk
--host=i386-redhat-linux
Thread model: posix
gcc version 3.4.4 20050721 (Red Hat 3.4.4-2)

allora devi prima risolvere il problema di installare corretamente gcc
(strano però che un'installazione da rpm non sia andata a buon fine....)

Attendo notizie :-)