problema con gcc

Stefano Ratto stefano.ratto@gmail.com
Ven 25 Ago 2006 12:11:42 CEST

On 8/25/06, lucadeluge <lucadeluge@libero.it> wrote:

> Ho la Suse e Yast mi dice che gcc è già installato, per quello non capisco
> dove sia il problema!

Con la 9.3, appena installata, l'anno scorso ho avuto lo stesso problema
(perchè l'installazione di default non include GCC...) Ed ho sperimentato
sulla mia pelle che Yast non riusciva ad installare correttamente alcuni
pacchetti, tra cui proprio quello. Essendomene accorto subito, ho risolto il
problema re-installando rapidamente il sistema ed includendo tutti i
pacchetti di sviluppo nella scelta iniziale del software... soluzione ben
poco elegante, ma sicuramente funzionante :-)

Forse potresti provare a disinstallare il gcc che Yast dice essere presente
ed installare l'ultima versione stabile da rpm, o andare a fondo sul perchè
Yast lo vede presente, controllando i percorsi che fornisce... Così su due
piedi, non conoscendo molto SuSE, non so consigliarti altro..

Ciao

Stefano