Disco non montato?

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Mar 29 Ago 2006 08:32:56 CEST

valtmari ha scritto:
> Help!
>  Il computer di mio figlio ha due dischi:
> su uno c'è XP e sull'altro c'è ubuntu.
> Io avevo staccato il disco con XP e avevo collegato solo uno, sul quale
> ho installato ubuntu. Poi ho collegato tutti e due i dischi.
> Ora il pc all'avvio parte con ubuntu.
> Allora su console:
> mkdir /mnt/windows
>
>  Poi ho modificato /etc/fstab aggiungendo la riga:
>   /dev/hda   /mnt/windows   vfat   defaults,auto,umask=000    0   2
>
>  poi ho modificato /boot/grub/menu.lst e ho messo windows
>  su hd0,0 e ubuntu su hd1,0

> [...]
Perdona la mia domanda: ma quando sei su Ubuntu, da shell, riesci a
montare il file system Winzozz?
Ti dico la mia?...secondo me no.
Grub é uno strumento molto semplice, ma molto efficace. Esso scrive sul
master boot record del disco primario, qualora questo fosse davvero il
primario...

Non é che nel tuo caso entrambe i dischi hanno lo stesso settaggio hw di
jumpers? Tipo Master/Slave etc...etc...

E'solo una domanda.

:-)

--
Mirco Massone
Datasiel S.p.A.

Struttura:
Servizi all'utenza
Assistenza tecnica PDL

GPG id pub.key (verbose searching string):

m.massone@datasiel.net
http://keyserver.linux.it