Hub usb

asettico asettico@rossomaltese.it
Gio 31 Ago 2006 11:07:10 CEST

Guido Milanese ha scritto:
> Per evitare di finire aggrovigliato nei cavi dietro al PC ho acquistato un
> "moltiplicatore" di USB, precisamente un D-Link Dub-H7 (alla Fiumara, 21.90
> euri). La stampante (HP) è stata vista subito, la "chiavetta" anche. Quindi
> sembra andare tutto bene (a parte, stranamente, il telefonino per Skype che
> non funziona più, boh).
>
> Domanda 1: come viene "visto" dal sistema operativo un aggeggio del genere? E'
> un puro fatto fisico e non va effettuata nessuna operazione di monta/smonta?

IMHO, si tratta di un dispositivo "solo harware", nel senso che ripete e
gestisce i segnali che gli arrivano sulle porte, quello che otterresti
collegando in serie più dispositivi dotati di più porte (cosa rigorosamente
evitata, così si vendono gli hub!).

> Ha un suo 'posto' tra i devices?

Sì, dipende dalla lunghezza del cavo USB. :-P LOL (non ho resistito, la
resistenza è futile!)

> Due: qualche ipotesi sul perché il telefonino Skype abbia smesso di
> funzionare?

Porta guasta dell'hub?
--
  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]