Stampante Epson

valtmari apiconsi@gmail.com
Gio 31 Ago 2006 16:34:15 CEST

Scusate, apro un nuovo thread sul mio problema di configurazione della
Stampante Epson Stylus D88 Photo Edition, visto che la situazione è
cambiata un pochino e visto anche che forse la serie precedente di post
si deve essere un po' inflazionata/incasinata.
Dunque questa stampante ha bisogno del pacchetto 'gutenprint' per poter
funzionare con Debian. Ieri ho scaricato dalla rete il pacchetto
gutenprint_5.0.0.orig.tar.gz.
Ho creato la directory temp in /home e ce l'ho messo dentro.
Poi da root:
tar xfvz /home/valter/temp/gutenprint_5.0.0.orig.tar.gz
Vi allego solo le prime righe (erano parecchie)

gutenprint-5.0.0/
gutenprint-5.0.0/m4/
gutenprint-5.0.0/m4/lib-link.m4
gutenprint-5.0.0/m4/inttypes_h.m4
gutenprint-5.0.0/m4/lcmessage.m4
gutenprint-5.0.0/m4/inttypes.m4
gutenprint-5.0.0/m4/lib-ld.m4
gutenprint-5.0.0/m4/inttypes-pri.m4
gutenprint-5.0.0/m4/stp_gimp.m4

eccetera, e mi sono detto: ho scompattato il file.
Infatti guardando dentro home adesso vi compare il file

gutenprint-5.0.0

Fino ad ora ho fatto tutto bene?

Poi ho digitato

debian:/home/valter# apt-get install /home/valter/gutenprint-5.0.0.
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
E: Impossibile trovare

Almeno mi dicesse che cosa non trova :----)
Vabbè, adesso che cosa mi consigliate di fare?
saluti
valter