Hard disk IBM (rotto)

Fabio Ceinar fabio.ceinar@telvia.it
Gio 31 Ago 2006 16:35:53 CEST

----- Original Message -----
From: "Cristiano Nattero" <kr1zz@linux.it>
Subject: Hard disk IBM (rotto)

[cut]

>    Dite che posso fare altri test?

No. Ogni volta che fai un test aumenti i danni all'hd. (aumentano settori hd
danneggiati)
E' successo a un amico poco tempo fa ed ho provato con tutti i sw
(commerciali e semi-professionali) ma non ho mai ottenuto nulla.
Ovviamente i sintomi erano gli stessi dei tuoi (compreso rumore sinistro
dell'hd quando cercava di leggere nei settori danneggiati)

>    Altrimenti pensavo che se qualcuno avesse un hard disk IBM e un po'
> di voglia di darmi una mano possiamo provare a montare l'elettronica del
> disco buono sul mio e vedere se riusciamo a recuperare i dati.

Non credo assolutamente sia una questione di elettronica.
Rischi solo di rovinare anche l'hd buono ( devi usare camera bianca come ha
detto asettico....o camera asettica come ha detto bianco ? :-)) )
Non ti chiedere nemmeno quanto possa costare far fare un procedimento del
genere :-)
Saluti
Fabio