R: Hard disk IBM (rotto)

Bruzzone Andrea abruzzone@acquariodigenova.it
Gio 31 Ago 2006 16:45:32 CEST

Per sostituire l'elettronica da un hard disk ad un altro, non è necessaria la camera bianca, in quanto l'elettronica è esterna alla carcassa, semplicemente avvitata.
In effetti però gli scricchiolii e rumori tipo gratta gratta sono quasi certamente un problema meccanico, che non si risolve con la sostituzione dell'elettronica.
Inoltre, la sostituzione dell'elettronica, va fatta con un'altra perfettamente uguale, difficile da trovare se il disco non è molto recente.

Ciao a tutti

-----Messaggio originale-----
Da: glug-bounces+abruzzone=acquariodigenova.it@genova.linux.it [mailto:glug-bounces+abruzzone=acquariodigenova.it@genova.linux.it] Per conto di Cristiano Nattero
Inviato: giovedì 31 agosto 2006 16.39
A: glug
Oggetto: Re: Hard disk IBM (rotto)

asettico ha scritto:
> Non ho esperienza diretta, ma ho sentito parlare bene di dd_recue.

Fico! Buona idea, grazie: ho letto cose molto incoraggianti, lo provo e
poi vi faccio sapere.

> Ma questa operazione non andrebbe fatta in camera bianca?

In camera mia le pareti sono bianche! ;-)
Boh, forse sì però conosco un po' di persone che l'hanno fatto con
successo. E comunque la scheda elettronica è esterna: si può smontare e
il disco resta comunque sigillato.

> Eh, sì; il mondo si divide in 2: quelli che hanno perso dei dati e
> quelli che non li hanno ancora persi.

:-)

--
Ciao,