strano comportamento del monitor

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Gio 31 Ago 2006 18:34:53 CEST

Alle 18:27, giovedì 31 agosto 2006, pinguinoblu@gmail.com ha scritto:
> uso mandriva 2006 e da non molto sono passato a linux.Ogni tanto quando sono
> in internet il monitor si riempie di tantissime strisce colorate e non c'è
Sarebbe carino capire cosa vuol dire, immagino tu riesca a distinguere
il desktop anche se i colori non sono più gli stessi. Escluderei Internet però.

> verso di uscirne se non cambiando utente e rientrare, ma la cosa si
> ripresenta poco dopo.Ho come monitor SyncMaster710n che ovviamente non ho
> trovato tra quelli disponibili da mandriva.
> Da cosa può dipendere?
Dalla configurazione di monitor e scheda grafica.
Anche se non hai trovato il tuo monitor, magari ti dico come mandare i tuoi dati
per poi trovarli nella prossima release, dovresti poter impostare le frequenze del
monitor dicendo a "drakx11" come lavora il tuo monitor.
Inoltre che scheda grafica hai, se si tratta di un nvidia o ati usi i driver xorg
o proprietari?

Angelo