.directory

valtmari apiconsi@gmail.com
Lun 4 Dic 2006 20:42:23 CET

Voglio sottoporvi un quesito che per voi è una cavolata, ma per me è
molto istruttivo (Debian).
Da un po' di tempo sul Desktop mi appare un'icona .directory. Non è che
sia molto fastidiosa, ma... ogni tanto è fastidiosa. Aprendo /Cestino
c'è. Anche se la elimino, ad ogni avvio ricompare. Anche in /Desktop
c'è.
Da console:

valter@debian:~$ cd Desktop/Cestino
valter@debian:~/Desktop/Cestino$ ls
valter@debian:~/Desktop/Cestino$

Se è vero che ls mi dice che cosa c'è nella directory /Desktop, la
macchina risponde che dentro la directory /Desktop c'è /Cestino.
Allora perchè non mi risponde che dentro la directory /Cestino non c'è
niente, mentre da interfaccia grafica .directory c'è?
Devo pensare che è un problema di kde?
Grazie a tutti anticipate

--
ciao
valter

Scusate, dimenticavo: aprendo da kde .directory si legge:

[Desktop Entry]
Encoding=UTF-8
Type=Directory
BgImage=
Icon=desktop

Il problema (per ora) per me è capire perchè da console non vedo quello
che da kde vedo. Intuisco che si tratta di un file autogenerantesi che
col vostro aiuto non si genererà più, però il problema come ripeto non
è quello...
se qualcuno poi volesse spiegarmi che cosa vuol dire

[Desktop Entry]
Encoding=UTF-8
Type=Directory
BgImage=