AVVISO - Cambio giorno incontro settimanale

hardrain@tiscali.it hardrain@tiscali.it
Lun 11 Dic 2006 17:28:57 CET

Registro con disappunto che un ristretto 'quorum' di 7 votanti, tramite
un sondaggio estemporaneo e non ufficiale che sarà restato in rete si e
no una settimana, ha deciso per tutti (ripeto *per tutti* gli altri)
che non ci si vede più al mercoledì, giorno che era in vigore da anni
dopo essere stato il risultato di discussioni lunghe e partecipate,
nonché periodicamente rinegoziate. Il risultato di questa
'consultazione' è in vigore con effetto immediato. Io mi collego oggi
dopo una settimana d'assenza e ne prendo atto.
Ma non posso fare a meno di ripensare a tutti i discorsi che si sono
fatti sui sistemi decisionali nel nostro gruppo. Se i risultati sono
questi, e se sistemi di questo tipo vanno bene a tutti e d'ora in
avanti si farà così (nessun minimo di votanti e nessuna scadenza
indicata per la consultazione), sono preoccupato e procederò cautamente
assai.
Va bene che la democrazia ora funziona così (quando non usa
direttamente le bombe), ma... ultimamente si sono sentite molte
critiche al sistema: 'pochi decidono per tutti', be' è ironico che
adesso invece questo sistema si applichi e senza critiche.

ciao

raffaello