Configurazione xorg.conf per tv

Davide Linosa Davide.Linosa@libero.it
Mar 12 Dic 2006 13:51:38 CET

Ciao a tutti!
Come da oggetto sto provando a configurare il mio portatile per l'utilizzo del mio televisore come monitor secondario attraverso l'uscita S-VIDEO, quello che sono riuscito a fare finora guardando un po di guide qua e là è metterlo in dualhead con l'unico risultato che il segnale viene si convogliato su entrambe i monitor ma lo schermo rimane nero su entrambe come se non riuscissero a funzionare alla risoluzione impostata..

Il mio portatile monta una Intel 855GM 64 mb la risoluzione del portatile è 1400X1050.
Scusate se non posto il file ma non ho con me il portatile.

Le domande sono le seguenti:

-Qual'è la risoluzione da mettere per la tv e che frequenza di refresh verticale/orizzontale e che risoluzione è meglio indicare?? Io ho guardato sia sul manuale della tv che su google ma non le ho trovate :(  Io ho impostato 800X600 50 Hz.

-Può essere che il problema che ottengo sia dovuto alla differenza fra le due risoluzioni fra tv ?

-C'è qualcuno che ha la mia stessa scheda grafica che ha risolto felicemente la questione che mi può gentilmente inviare il suo xorg.conf?

-Ho provato in tutti i modi a fare in modo di "switchare" con l'apposito tasto funzione del portatile da solo monitor portatile a solo tv ma senza il minimo successo è una cosa fattibile oppure si deve per forza usare solo come secondario??

Grazie a tutti anticipatamente e scusate x la lunghezza della mail..
ciao
davide.

Scopri se hai Vinto un Tv Color LCD! Clicca qui
http://click.libero.it/webnation12dic06