ubuntu 32 bit

Andrea Tacchetti takke@linux.it
Dom 31 Dic 2006 13:27:58 CET

On Fri, Dec 22, 2006 at 08:52:34AM +0100, cama.marco@libero.it wrote:
> Ciao, ho installato ubuntu 64 bit su un portatile amd 64,ho potuto notare che non ci sono i plugins per firefox (a parte java) e manca anche w32codecs.
> Se installo la ubuntu a 32 bit ci sono controindicazioni?
> Ho provato la live e sembra funzionare il tutto.

La compatibilita` di amd64 con i kernel a 32 bit e` totale poiche` ci
sono anche i registri a 32 bit, quindi aspettati pure che la Ubuntu 32
bit funzioni.

Tuttavia ti consiglio caldamente di non rinunciare ai 64 bit ma di
considerare seriamente di mettere su un sistema chroot per far girare le
applicazioni di cui hai bisogno.

Come farlo puoi trovarlo qui:
http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=24575

> ciao
> marco

Ciao
	Takke (felice suddito di Advanced Micro Devices)

P.S. Per favore taglia le righe dei tuoi messaggi a 72 caratteri, se non
lo hai mai fatto scorri questo documento, e` interessante :
ftp://ftp.nic.it/rfc/rfc1855.txt