amule

Cristiano Nattero kr1zz@interfree.it
Ven 3 Feb 2006 22:53:01 CET

valtmari ha scritto:
> Ma io nei giorni scorsi ho provato a digitare, come qualcuno mi aveva
> suggerito, apt-get amule, apt-get install amule, apt-get install aMule,  ma
> il computer risponde: impossibile trovare amule

Ciao Valter,

   prima di tutto un mea culpa: ti avevo detto "apt-get amule" ma mi ero
dimenticato di scrivere "install" in mezzo. Scusa, indosserņ il cilicio
per tre giorni ;-)

   Scherzi a parte, ho riletto la mail che hai mandato alcuni giorni fa
e penso che tu debba risolvere qualche problema con apt prima di
installare amule o altro; una letta qui potrebbe farti bene:

http://www.it.debian.org/doc/user-manuals#apt-howto

c'č anche la Venza's guide:

http://www.brownhat.org/docs/debian_basics.html

   A questo punto credo tu debba modificare /etc/apt/sources.list
inserendo qualche repository opportuno; quelli di Debian sono qui:

http://www.it.debian.org/mirror/list

se usi un'altra distribuzione forse devi cercarti quelli opportuni.

   M'č venuto un dubbio: hai una connessione veloce? E' quasi
indispensabile per scaricare pacchetti ed aggiornare la distribuzione
via Internet; anche amule č improponibile su una connessione lenta,
comunque se vuoi provare, per installare i pacchetti ti consiglio di
seguire un'altra strada. Se n'č parlato di recente in lista:

http://lists.linux.it/pipermail/glug/2005-December/009581.html

http://lists.linux.it/pipermail/glug/2006-January/009906.html
(e seguenti...)

Facci sapere in lista.