SERVER VNC CON UBUNTU

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Lun 6 Feb 2006 13:20:38 CET

Ciao ragazzi, ho questo problema:
Per ragioni di lavoro devo collagarmi alla mia sessione X di Ubuntu da
remoto, ma , nonostante abbia regolarmente installato il pacchetto del
server vnc e i relativi clients da dove mi occorre collegarmi, quando
effettuo la connessione, che avviene regolarmente dopo richiesta
password, ottendo uno schermo completamente grigio, che non mi consente
di fare nulla, non vedo cioé il desktop della mia Ubuntu remota, ma solo
uno schermo grigio poco utile ed il mio puntatore a forma di x bianca.
Cosa posso fare?

Premetto che regolarmente realizzo connessioni in ssh, ma esse non mi
consentono di stabilire poi una connessione al mio "X" remoto, oppure,
data la mia grande ignoranza, non so come farle.....

Ho visto che in : /etc/vnc.conf ci sono dei parametri da settare per la
connessione lato server, ma quali debbo utilizzare e con quale
configurazione?
Evidentemente lo standard di default del file non funziona...

:-)

--
Mirco Massone
Datasiel S.p.A.