Domanda niubba sui packages slackware

Fabio Ceinar fabio.ceinar@telvia.it
Mer 8 Feb 2006 13:17:11 CET

----- Original Message -----
From: "Franco Traversaro" <belinde@aliceposta.it>
To: "GLUG" <glug@genova.linux.it>
Sent: Wednesday, February 08, 2006 12:43 PM
Subject: Domanda niubba sui packages slackware

Ho visto che è disponibile una nuova versione di KDE, la 3.5.1, e la vorrei
installare... installpkg come gestisce le versioni installate? Devo
rimuovere
prima la precedente? Posso installare tutti i pacchetti così, a caso? E se
installo senza rimuovere, quando riavvio mi parte la nuova versione o ancora
la vecchia?

----> installpkg installa SOLO il pacchetto nuovo e d'altra parte rimuove
SOLO il pakketto in questione.
Come puoi immaginare KDE in un sistema linux non è "solo" un pacchetto, ma
ha dipendenze e a KDE fanno riferimento molti pacchetti e file di conf di
questi.
Detto ciò installpkg toglie il vekkio e mette il nuovo...tutto il resto lo
devi fare tu.
Qui http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=11055 c'è qlcuno che forse
dice cose che ti servono :-)
Altrimenti google è la risposta :-)
Saluti
Fabio

P.S.: per una "migliore" gestione dei pacchetti con slack puoi anche provare
swaret. http://swaret.sourceforge.net/index.php