da LP a HD

walter@zequinha.it walter@zequinha.it
Ven 10 Feb 2006 12:28:41 CET

Alle 20:55, giovedì 9 febbraio 2006, bruno ha scritto:
> Ciao a tutti
> se non ricordo male fra di Voi ci sono parecchi appassionati di musica;
> a questi chiedo gentilmente se mi possono indicare il nome di un
> programma free che mi
> permetta di trasferire su cd la raccolta dei miei LP anni 60/70.
> Attualmente eseguo il trasferimento con w2k ma sono anni che lo avevo
> abbandonato e non mi piace ritornare sui miei passi.
> E' possibile?
> Grazie come al solito per la disponibilita'.
> bruno
io ho provato rezound sulla mia debian e ci sono riuscito senza problemi.
da quanto ho potuto sperimentare i tempi sono lunghissimi: devi ascoltare
tutti i LP ...
l'ho installata senza problemi sulla mia sarge. devi collegare con un cavo la
line-in del pc allo stereo (cavo che dev'essere il piu' corto possibile).
io per ora ho rimandato, anche se e' una cosa che ancora mi frulla in testa.
con rezound puoi crearti file ogg, mp3, ecc.
ricordo di aver creato un grande file con su tutto il lato A del disco, ma
forse, se ben ricordo, c'e' la possibilita' di splittare i brani impostando
opportunamente un valore di soglia.
Se ti lanci fammi sapere la tua esperienza (e fammi coraggio !).
ciao e grazie
walter
---
http://www.zequinha.it