da LP a HD

valtmari apiconsi@gmail.com
Dom 12 Feb 2006 18:12:26 CET

Alle 09:50, domenica 12 febbraio 2006, Stefano Canepa ha scritto:

> Tanto per iniziare vedere usando alsamixer o roba del genere (il mixer
> di kde o gnome) come è configurato l'input della tua scheda audio, poi
> cercare che modulo usa la tua scheda audio e cercare su Internet come si
> configura.
>
> Ciao
> Stefano

Bene, sono andato su synaptic e ho trovato una sfilza di alsa:
alsamixergui		è lui? fa pure rima. Poi:
alsa-modules e i nomi dei vari kernel.
da notare che io ho installato dal tuo DVD i kernel seguenti:
2.6.8-2-386 e 2.6.8-2-k7
che il mio grub vede a che quindi posso scegliere all'avvio.
Li ho scaricati nella speranza di far funzionare la stampante, la risoluzione
dello schermo, la fotocamera digitale e altre cose che non sto a dirti.
2.6.8-2-k7 perchè il mio processore è un AMD k7, però le cose non sono andate
come speravo, perchè sono rimasto come mi trovavo.
ora vorrei installare (non so se si dice così) 2.4-686 poichè digitando da
console uname -m mi appare i686. Ragiono bene?
Vorrei però disinstallare il 2.6.8-2-386 ma non mi ricordo il comando.
Me lo puoi scrivere?
Se 2.4-686 va bene, allora potrei installare alsa-modules-2.4-686.
Che ne dici? Mi sono spiegato bene?
saluti
valter