da LP a HD

bruno bruno.peracchio@poste.it
Lun 20 Feb 2006 16:58:42 CET

walter@zequinha.it ha scritto:

>Se ti lanci fammi sapere la tua esperienza (e fammi coraggio !).
>ciao e grazie
>walter
>---
>http://www.zequinha.it

Walter

ho optato, per il momento, per l'utilizzo del
programma free 'audiograbber' che gira sotto w2k
e che permette, con particolare nostra
attenzione, la separazione dei brani.
E' vero che la copia LP -> HD viene ottenuta
ascoltando il disco integralmente ma, nel mio
caso, non e' un problema ma un piacere;
ripercorro periodi della vita belli e passati.
Ottenuto il file lo carico con 'audacity' e
modifico manualmente tutti i "crack" dovuti alla
polvere mentre i fruscii ed i wow li lascio
perche' intendo avere solo la copia
dell'originale.(nel caso decida di non separare
le traccie potro', non ho ancora deciso,
utilizzare la registrazione come file singolo
oppure separare le traccie con "audacity".
Salvare i brani del LP in una cartella
specifica e farne la copia con K3b.
Se la salute mentale mi aiutera' forse in sei
mesi di duro lavoro riusciro' ad ottenere il
risultato.
Ciao bruno

PS cercare di preservare i LP di molti anni fa
puo essere un fatto culturale (si intende per
qualcuno, io).

per quanto riguarda l'impianto ho costruito un
cavetto schermato lungo una decina di metri,
collegandolo lato sorgente all'uscita del
preamplificatore, non alimento il finale in modo
che possa mantenere alto il livello del volume;la
regolazione del livello di registrazione la
eseguo con il sw_mixer.
La musica la ascolto direttamente dalla scheda
audio come monitor della registrazione.