Problema con l'aggiornamento del Kernel

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Gio 23 Feb 2006 11:43:34 CET

Ho deciso (a casa) di aggiornare il Kernel della Ubuntu 5.10, passando
alla versione 2.6.12-10.
Al riavvio, leggendo dal file /boot/grub/manu.lst esso dovrebbe venire
caricato dal sistema che invece mi risponde con unmessaggio del tipo: il
tuo disco ha parametri di cilindri e testine troppo grandi e non é
supportato dal BIOS. Tutte sciocchezze, il mio Maxtor da 200Gb é
pienamente suppoortato dalla versione precedente del Kernel stesso.
Se infatti bootstrappo con quel kernel il pc funziona come sempre.
Come faccio a risolvere questo problema?
Suppongo passando qualche altro parametro sulla stringa relativa al
Kernel, ma cosa devo fare?

Grazie a chi mi potrà aiutare.
--
Mirco Massone