GLUG: connessione su Debian

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Mer 4 Gen 2006 10:23:46 CET

Angelo Naselli ha scritto:

> Potresti verificare attivando la finestra di log che trovi nella
> schermata di connessione di kppp così vedi cosa fa.
> Inoltre hai provato ad interrogare il modem da kppp per verificare che
> risponda correttamente?
>
> Potresti anche utilizzare il comando ifup ppp0 da root per vedere
> cosa dice (sempre che sia configurato per quella connessione).
>
> Angelo

Prova a verificare di non avere attiva la connessione sulla scheda di
rete eth0....

Se esiste la scheda di rete sul tuo pc, e hai utilizzato il tool grafico
per configurare il modem potrebbe essere necessario "tirarla giù" con un
comando simile al seguente: sudo ifdown eth0.

Io l'ho scoperto per caso, se ho traffico sul modem attivo in
connessione regolare e la lan card su non riesco a fare traffico, il
monitor di stato della connessione mi dice che é tutto ok, ma i
pacchetti non passano.
Basta disabilitare la scheda di rete e rifare la connessione.