GLUG: Associare suoni ad immagini

kr1zz@interfree.it kr1zz@interfree.it
Ven 6 Gen 2006 22:17:07 CET

Carissimi,

   come si fa a creare un'immagine su cui si possa cliccare e far partire suoni o eventi diversi a seconda del punto in cui si clicca? Che programmi usare (meglio se contenuti in Eduknoppix)? Si può fare una pagina html?

   Lascio lo spazio a Giulia, la mia ragazza, così vi spiega meglio il problema (mi raccomando, fatemi fare bella figura ;-) )

"
Ciao,

   sono l'insegnate di sostegno di una ragazza disabile (ritardo mentale) ma molto attratta dall'informatica, dai suoni e dalle immagini. Vorrei insegnarle a creare ed eventualmente pubblicare dei lavori che associno l'uso della fotografia digitale al campionamento dei suoni.
Esempio: se ho una fotografia di una strada, c'è la possibilità di cliccare su un'automobile e sentirne il rumore, cliccare sul vigile  urbano e sentire il fischietto (tutti suoni che abbiamo registrato ed acquisito precedentemente). Forse chiedo troppo ma avrei bisogno di uno strumento più semplice possibile in modo che la bimba possa partecipare attivamente al lavoro.

"

Grazie,
Giulia e Cristiano

Visita http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:

-  Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco +  2 caselle
   email a soli 18,59 euro
-  MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email
   a soli 51,13 euro

Vieni a trovarci!

Lo Staff di Interfree