GLUG: Problemi modem e altro

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 8 Gen 2006 14:24:23 CET

Il giorno dom, 08/01/2006 alle 12.12 +0100, Marina Sonnino ha scritto:
> Ciao,
> ho installato QiLinux sul pc 'fisso' e presenta dei problemi: non vede
> il modem seriale (ricordo di aver avuto lo stesso problema con Mandrake
> 9, ma non ricordo come ho risolto), non vede i dispositivi usb,
> chiavette e hd esterno e non parte il salvaschermo. Questo tanto per
> cominciare:-)!

Forse non è la distribuzione del secolo. Sostituiscila con, a tua
scelta:
1) ubuntu
2) kubuntu
3) mandriva
4) fedora
5) debian
6) slakware
e:
1) potremmo darti una mano più facilmente, visto che sarebbero
distribuzioni che conosciamo
2) se sono le più diffuse ci sarà un perché

> Poi, vorrei installare Kubuntu sul portatile in compagnia di winxp, mi
> darà lo stesso problema di modem, è un Lucent. Se servono altre info
> chiedete, vado di corsa, scusate...

Probabile che ci siano i driver però fino a quando non installerai Linux
li sopra non lo potremmo sapere.

Ciao
sc

PS: un'ulteriore consiglio: usa la stessa distribuzione ovunque.

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it
arroganza. (Larry Wall)