GLUG: debian e kppp

valtmari consiglieri apiconsi@gmail.com
Dom 8 Gen 2006 16:15:11 CET

ciao ragazzi/e

ho reinstallato debian per provare a configurare meglio kppp, ma sono
nella stessa situazione di prima.
Credo che il problema sia il DNS che alla voce configurazione è
settato su manuale invece che su automatico, come qui su ubuntu (e
infatti kppp funziona). Ovviamente non è possibile schiodarli, perchè
i pulsanti sono fissi.
Voi mi direte: e allora usa ubuntu.
Ma io voglio debian.
L'errore che dà è il seguente:
il demone kppp ha interrotto la connessione in modo inaspettato.
Valore ritornato 2.
Il modem è a posto, anche perchè fa il numero e si connette per una
frazione di secondo. Poi dà il messaggio di cui sopra.
Dimenticavo: sulla finestra "manuale" del DNS ho inserito 151,99.125.1
(Teleconomy) e 151.99.67.15 che ho trovato non so più dove ma comunque
su ubuntu (e funziona) ma niente da fare. Ora comincio a googlare ma
intanto qualcuno può aiutarmi?
saluti a tutti
valter