GLUG: Riprendiamo le serate a tema!

hardrain hardrain@tiscali.it
Gio 26 Gen 2006 09:22:24 CET

D'accordissimo come in passato sulle serate a tema.
Quanto appunto al tema, lascerei da parte per il momento argomenti più
filosofici, come il punto 1 che suggerisci, per il solo fatto che i primi
incontri almeno saremo 'tra' noi, e quindi un pochino già sensibilizzati su
questi temi, che potremo proporre più avanti quando il clima permetterà di
invadere il cortile.
Ho ripescato da una mail del gennaio '05 i temi che avevamo proposto:

        a) installazione di applicazioni da sorgente
        b) uso di perl per semplici script
        c) uso di bash
        d) GPG per riconoscersi con certezza e cifrare i contenuti
        e) iptables et alia
        f) editor: come usare vim e emacs
        g) configurare apache per benino
        h) hardening e sicurezza in generale
        i) magari un po' di introduzione a python
        l) mono+aspx su GNU/Linux

Credo che siano ancora tutti interessanti, a parte b e c che sono già stati
toccati (ma si potrebbero riprendere).

Possibili relatori, un passo avanti...

raffaello