Riprendiamo le serate a tema!

Franco Traversaro belinde@aliceposta.it
Lun 30 Gen 2006 14:26:26 CET

Alle 12:50, lunedì 30 gennaio 2006, Cristiano Nattero ha scritto:

> Credo che la strada corretta sia questa:
> Edit (il tab in alto) -> Move

Confermo. Il titolo della pagina è anche l'identificativo della stessa. E'
impossibile (che io sappia, ovviamente!) modificare un titolo, mediante il
"move" in buona sostanza crei un redirect ad una nuova pagina che della
precedente eredita i contenuti e le discussioni.

Esempio: ho una pagina che si chiama "Paperino", e la voglio rinominare in
"Paolino Paperino". Mediante il MOVE creeremo una pagina Paolino_Paperino
identica alla vecchia Paperino, mentre la vecchia Paperino sarà sostituita da
un redirect (la cui sintassi, per vostra curiosità, è #REDIRECT [[Paolino
Paperino]]). Se cercherò di accedere a Paperino mi ritroverò in
Paolino_Paperino, ma sotto il titolo mi verrà fatto notare che provengo da un
reindirizzamento e mi verrà specificato quale. Per vedere precisamente il
redirect basta seguire il link sotto il titolo, oppure scrivere l'url seguito
dal valore GET redirect=no.

Scusate la prolissità, avevo voglia di fare un po' lo splendido... ;-)