problema di multi-apertura

Ziriuz84 ziriuz84@gmail.com
Sab 1 Lug 2006 18:38:25 CEST

Salve a tutti.
Sulla Mandriva 2005 che ho installato da molto tempo è sorto un problema. Da
qualche tempo succede che talvolta, quando apro un player multimediale come
kmplayer, o xine, o apro il visualizzatore di immagini base di gnome (per
ora pare sia successo in questi casi, per lo più ai miei, visto che io
questo pc lo uso ben poco) si aprono molteplici istanze del programma, anche
più di 40, con ovvi problemi di carico di cpu e memoria. Ultimamente mi
succede sempre quando apro il programma sopgui (un front-end per sopcast, un
programma per vedere le tv straniere via internet) e cerco di vedere un
canale con kmplayer o con xine.
Sinceramente non so dove cercare il problema. Dubito sia sopgui o sopcast o
kmplayer, visto che li ho installati oggi e il problema c'è da alcune
settimane.
Il sistema è stato aggiornato via mandrakeupdate da poco.
Ringrazio tantissimo chiunque mi possa dare una mano (anche solo per capire
dove cercare)
Sirio