informazioni

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Mer 19 Lug 2006 16:46:54 CEST

dino.donato wrote:
> Ho trovato il vostro sito navigando alla ricerca del
> software di installazione di Linux, ma non sono riuscito a
> trovarlo.
> Sapete dirmi se è scaricabile da qualche sito o altrimenti
> come fare per procurarmelo?

Ciao Dino,

   credo che quello che ti serva sia una _distribuzione_, cioè un
sistema operativo con una raccolta completa di programmi. Non ce n'è una
migliore di un'altra, ognuno ha la sua preferita, un po' come ognuno ha
il suo gusto di gelato preferito, provandole troverai la tua preferita.
Per iniziare prova una di queste due:

1. Ubuntu
Puoi scaricarla da http://ubuntu.com/ oppure ordinarla su
http://shipit.ubuntu.com/ (te la mandano a casa _gratuitamente_)

2. Mandriva
Puoi scaricarla da http://www.mandriva.com/

  In questa lista c'è gente esperta su entrambe le distribuzioni perciò
se hai problemi chiedi pure. Se vuoi parlare di persona vieni a trovarci
un mercoledì sera a Città Futura, in Corso Torino 46.

--
Ciao,
Cri

http://blog.linux.it/kr1zz