problema con ubuntu

Emilio Piana ciaocq@gmail.com
Sab 29 Lug 2006 16:40:43 CEST

Ciao,
ieri utilizzando Ubuntu non riuscivo a fare alcune operazioni semplicissime
(come salvare un documento) e il pc sembrava molto rallentato, ho spento e
buona notte. Oggi riaccendo il pc e dopo il login mi appare questa finestra

"GDM non può scrivere sul file di autorizzazione. E' possibile
che non ci sia spazio sufficente o che non sia possibile scrivere
nella directory home. In ogni caso è impossibile effettuare il login.
Contattare l'amministratore del sistema."

tra le operazioni effettuate ieri c'è anche l'aggiornamento del sistema con
aptitude (ok, non lo faccio più...)

cosa posso fare?
chi è GDM?

grazie