Comportamento "strano" di aptitude

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Lun 31 Lug 2006 17:55:11 CEST

asettico wrote:

> Ma come fai a "passare da uno all'altro"? Se fino a ieri utilizzavo
> apt-get per gli aggiornamenti ed ora volessi passare ad aptitude, starei
> usando entrambi, almeno una volta.
lapalissiano :-) la prima volta che usi aptitude, dopo aver usato
apt-get, sistemi le cose, seguendo i consigli che vengono proposti, e in
seguito usi aptitude. oppure non li segui, e continui ad usare apt-get,
che funziona benissimo.
insomma: apt-get e aptitude NON sono la stessa cosa.

> Cio� hanno formati diversi del db apt? Mi sembra sempre pi� strano.
no. trattano in modo diverso le dipendenze dei pacchetti.
cosa c'e' di strano? lo stesso avviene con dselect.
http://www.debian.org/doc/manuals/reference/ch-system.it.html#s-apt
paragrafo 2.2.8

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07