Sito: Pagina principale

Ziriuz84 ziriuz84@gmail.com
Lun 5 Giu 2006 20:24:16 CEST

On 6/4/06, ad Lunam Jovem <adlunamjovem@yahoo.it> wrote:

> Valerio Fuoglio (thewally) ha scritto:
>   > Seguendo il tuo stile, sarebbe bello anche arrotondare gli angoli dei
> box...
>
> Eccomi.
>
> Per arrotondare gli angoli servirebbe CSS 3.0 che e' poco supportato e
> ancora sperimentale.
>
> Esiste una proprieta' che permette di arrotondare gli angoli su firefox,
> ma lo vede solo lui.
> Se vi interessa la proprieta' e' -moz-border-radius come potete vedere nel
> sito del mio centro ricerche
> (andate su personalizza e scegliete il layout con bordi arrotondati)
> [...]

 Ci sono sistemi un pochino più complicati da implementare ma decisamente
più compatibili e senza l'utilizzo di CSS 3.0. Per info ho trovato su
html.it questi articoli:
http://webdesign.html.it/articoli/leggi/520/angoli-arrotondati-senza-immagini/

http://webdesign.html.it/articoli/leggi/528/more-nifty-corners/
http://webdesign.html.it/articoli/leggi/527/nifty-corners-miglioramenti-e-nuove-funzionalita/

[...]
> Gia' che ci sono vi dico ancora due cosette (non odiatemi ;) )
> A quanto vedo il sito del glug non e' accessibile... non sarebbe male
> lavorare per renderlo tale.
> Inoltre vedo che la scritta GLUG e' un po' "pixellosa"... perche' non
> rifarla in grafica vettoriale? Con
> Inkscape si fa in due minuti e si ottiene un ottimo risultato.

L'accessibilità dei siti web è sempre importante ;) Ottima la cosa di
Inkscape, ma purtroppo decisamente poco supportata da alcuni browser web
come IE (che purtroppo ha pur sempre una bella fetta di mercato, che bisogna
sempre considerare, nonostante tutto). Io ho usato Inkscape per alcune
cosette, ma poi per implementarle in pagine web ne ho fatto degli
screenshot, salvando poi il tutto in jpg o gif a seconda delle necessità
Sirio

Claudio