Problema di rete

Stefano Canepa sc@linux.it
Gio 8 Giu 2006 23:02:07 CEST

Il giorno gio, 08/06/2006 alle 11.59 +0200, Alessandra V. ha scritto:
> Dopo aver installato Ubuntu 5.10 proprio ieri ho già il primo problema!
> Non riesco a configurare la rete.
> In pratica dopo aver inserito tutti i vari numeri IP.netmask ecc, la connessione non si attiva lo stesso.
> Ho provato allora a dare ifconfig da terminale: riconosce un solo pc della rete ed è poi sparita la finestra di interfaccia grafica...
> Ora non so più che fare,consigli?
>
> Grazie
> Ciao Alessandra

Per impostare la rete devi modificare /etc/network/interfaces e poi fare
ifup eth0, il tutto da root. Altrimenti usando l'interfaccia grafica
dopo aver fatto la configurazione devi anche attivare l'interfaccia.
Inoltre penso che il tuo problema sia l'assenza del gateway.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it